MOIWUS - RIPURA

RiPura

L'economiacircolare dell'acqua

IL PROBLEMA

L'acqua sta diventando un bene sempre più prezioso, tanto da esser definito "l'oro blu": il 71% della superficie terrestre è coperto dall'acqua, di cui il 97% è salata, solo il rimanente 3% è acqua dolce.

Un'elevata quantità di acqua viene utilizzata per le attività produttive e per il consumo, con grandi impatti sulla disponibilità di questo bene e sul costo di recupero (acque reflue).

In particolare, in Italia, la maggior parte degli utenti non ha un depuratore e, nel caso vi sia l'impianto, non ha un trattamento depurativo adeguato, motivo per cui il nostro paese ha tre procedure di infrazione da parte della Corte UE.

LA SOLUZIONE

È un prodotto che sfrutta il brevetto con una soluzione sviluppata dalla società MOIWUS, già testata con successo in laboratorio.

Grazie ad essa è possibile recuperare acqua depurata e microbiologicamente pura dagli scarichi di vari settori.

La grande versatilità di RiPura fa sì che lo stesso tipo di impianto possa operare e risolvere le problematiche di depurazione dei reflui e di approvvigionamento nei più disparati settori.

SETTORI DI APPLICAZIONE

  • Vitivinicolo
  • Lattiero-caseario
  • Alberghiero e residenziale
  • Zootecnico
  • Spurgo pozzi neri e fognature
  • Industriale

LE CARATTERISTICHE

VELOCITÀ DEI VOLUMI TRATTATI

Strutturato per trattare circa 5,0 m³/h di refluo. Questo si traduce in una potenzialità di circa 36.500 m³/y di refluo trattato, quanto un impianto tradizionale a fanghi attivi per 500AE.
È un impianto mobile, quindi soggetto ad autorizzazione secondo il C.15, art. 208.

GRADO DI DEPURAZIONE DELL'ACQUA

Recupero fino al 80% dell'acqua presente nel refluo per successivi utilizzi come acqua diversa dal consumo umano.
Il grado di filtrazione è regolabile sulla base delle esigenze del cliente finale, fino a renderla microbiologicamente pura se necessario.

RIPURA MOIWUS - Da un problema, due risorse ultima modifica: Aprile 3rd, 2022 da MOIWUS