MOIWUS - COSA FACCIAMO

MOIWUS

Da un problemadue risorse

L'ATTIVITÀ

WASTEWATER
THE UNTAPPED RESOURCE

UNA GRANDE RISORSA NON ANCORA ADEGUATAMENTE SFRUTTATA

2017 United Nations Report

L'azienda ha come suo scopo precipuo quello di operare nel campo del trattamento e recupero delle acque.

Attraverso uno specifico trattamento delle acque reflue di scarichi civili industriali, l'obiettivo si attua nel recupero della parte liquida, concentrando il residuo solido.

Queste concentrazione viene eseguita, in prima istanza, attraverso un trattamento con materiali di recupero provenienti da estrazioni minerarie, realizzando quindi un completo procedimento di economia circolare (rifiuti trattati con altri rifiuti) e, in seconda istanza, ultrafiltrando e osmotizzando l'acqua già recuperata.

IL TRATTAMENTO

Da un rifiuto, attraverso questo specifico trattamento innovativo (del quale MOIWUS è detentrice della domanda di brevetto), l'azienda è in grado di ottenere:

  • ACQUA MICROBIOLOGICAMENTE PURA, UTILIZZABILE PER MOLTEPLICI ATTIVITÀ
  • CONCENTRATO ORGANICO PER ALIMENTAZIONE DI BIODIGESTORI

Da tutto questo nasce la nostra capacità di sviluppare studi specifici finalizzati alla produzione e alla commercializzazione di sistemi operativi di trattamento delle acque.

IMPIANTO MOBILE

Il sistema è stato pensato come impianto mobile, trasportabile con semirimorchio. Questa sua caratteristica lo rende molto più economico,più facilmente utilizzabile e meno energivoro rispetto ad un impianto fisso tradizionale.

GRANDE FLESSIBILITÀ IN BASE ALLE ESIGENZE DEL CLIENTE

I VANTAGGI

Recupera la risorsa idrica con conseguente minor emungimento e consumo della stessa, risparmiando sulle bollette sia alla voce fornitura che per la depurazione, con effettivo impatto positivo sulla Water Footprint
Diminuisce gli spazi/ingombri per m³ di reflui trattati rispetto agli impianti tradizionali, in confronto ai quali riduce i costi di trattamento rapportati €/m³, grazie all'adozione del concetto di economia circolare
Diminuisce i costi di gestione grazie ad una tecnologia specifica che permette la riduzione delle fasi di trattamento (minerali e filtrazione) rispetto agli impianti tradizionali. D.Lgs. 152/06
COSA FACCIAMO MOIWUS - Da un problema, due risorse ultima modifica: Aprile 3rd, 2022 da MOIWUS